Virus Cryptolocker: cosa fare se l’avete preso, e per gli altri come evitarlo!!

È uno dei virus più terribili del momento, fa parte della categoria dei ransomware, il quale cripta i dati della vittima e richiede un pagamento per la decriptazione.

Prima vi dirò come evitarlo, la sua diffusione avviene con gli allegati delle e-mail, le quali sono scritte senza errori grammaticali o ortografiche e per lo più come oggetto possono riguardare fatture della ditta x, per non cadere nel tranello state attenti all’estensione del file in allegato, ad esempio alcuni di quelli INCRIMINATI hanno come estensione il .CAB o .EXE, quindi non aprite queste tipologie di file, fate molta attenzione.

Per coloro che purtroppo sono state le vittime del cryptolocker non vi metterò dei link di tool per provare a decriptare i vostri file tanto è inutile.

Piuttosto cerchiamo di risolvere questo problema, prima di tutto contattateci anche via e-mail per capire se la versione del virus che avete preso è decriptabile o meno, visto che ne escono tantissime varianti al giorno, e poi se fosse decriptabile realizzeremo il tool per quella variante di virus che sarà in grado di decriptare tutti i vostri file.

Altri due consigli:

1)installare un buon antivirus

2) fare sempre un backup dei propri dati attraverso NAS oppure chiavette o hard disk esterni, almeno avrete sempre una copia intatta e funzionante dei vostri dati

Affidatevi ad AC Service

 

 

About the Author

AC Service è una ditta che opera nel settore informatico, composta di tecnici giovani ma esperti professionisti sempre aggiornati sulle ultime novità.

Commenti

I commenti sono chiusi