Sviluppo e Assistenza su Reti Cablate e Wi-fi

Connessione internet lenta?
La connessione arriva fino ad certo punto della casa o ufficio e la vuoi ampliare?
Il vostro dispositivo non rileva la rete Wi-Fi?

Affidatevi ad AC Service offre moltissime soluzioni per migliorare la vostra connessione Wi-Fi, migliorando il canale della vostra rete e rendendola sicura.

Un po’ di storia

L’Italia è uno dei paesi che ha la connessione più lenta e con meno copertura nel territorio rispetto all’Europa e al mondo, siamo uno degli ultimi paesi.
E la domanda è: perché tutto ciò?
Semplice perché portare la rete dal centralino semplicemente ad una casa o ditta può venire dai 10000€ ai 20000€, da qui è nata l’esigenza delle centraline WI-Fi ovvero che prendono il segnale dalle centraline vicine e lo propagano, così da abbattere nettamente i costi, non ci sono costi aggiuntivi e non ci sono lavori da fare viene solo richiesto di pagare un abbonamento come fosse una normale ADSL.
Quello che vi voglio far capire è di non fermarvi alle prime difficoltà sul come avere internet in zone dove il cavo non arriva perché semplicemente è troppo lontano dalla centralina, potete avere internet anche da altri fonti e noi vi possiamo aiutare.
Dopo che abbiamo portato internet nell’abitazione o nella ditta, per la prima, la configurazione è più semplice bisogna solamente saper gestire bene le varie connessioni che nelle case cominciano a essere molte vedi tablet, cellulari, playstation, xbox. Anche le tv si aggiornano, e come dimenticare i pc. Bisogna solo trovare il giusto equilibrio.
Per quanto riguarda l’azienda è già un altro discorso ognuna ha la sua configurazione quindi va adatta secondo certe specifiche, le cose fondamentali è utilizzare i giusti componenti, o aggiornare quelli già esistenti.

  • Utilizzo di access point professionali 
  • Utilizzo di access point alimentati con tecnologie PoE ossia sullo stesso cavo dati senza l’utilizzo di cavi elettrici per limitare al minimo l’interferenza elettromagnetica sul segnale
  • Utilizzo di un controller per la gestione centralizzata degli access point e per l’ottimizzazione della potenza della rete
  • Utilizzo di switch ed apparati di rete professionali
  • Utilizzo di cavi di rete di almeno categoria 6 (non inferiore)
  • Realizzazione della rete di trasporto esclusivamente in modalità cablata (no repeater wifi o altri dispositivi radio) con il cablaggio fisico tra access point e switch
  • Utilizzo di UPS per la protezione dei dispositivi di rete
Reti Wi-fi
Reti Wi-fi
shadow
Reti Cablate
Reti Cablate
shadow