Edge beta addio IE bentrovato Chromium

edge gif

Edge beta addio IE bentrovato Chromium

Programmatori di tutto il mondo esultano alla notizia dell’arrivo ufficiale del 15 Gennaio 2020 del nuovo Browser Edge che adotta Chronium!!!
Salutiamo definitivamente IE e apriamo le porte ad un nuovo e accattivante Edge, ma andiamo a vedere nello specifico.

LOGO
Chiaramente questo restyle ha finalmente dato un nuovo volto al look storico, avvicinandosi molto come stile ai suoi colleghi Chrome e Firefox
Un’onda con colori che vanno dal blu al verde passando per sfumature intermedie, un richiamo alla lettera iniziale “e”, dallo stile coerente con le linee guida del Fluent Design che caratterizzano anche le nuove icone di Office.

ESTENSIONI

Edge avrà uno store tutto suo di estensioni, già compatibili con la maggior parte delle estensioni per Crome.
Il gruppo Redmond aggiunge

Suggeriamo di dare priorità alla realizzazione di estensioni per il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium, pur continuando a supportare le componenti EdgeHTML così da garantire un’esperienza di qualità agli utenti.

A proposito di utenti, non dovranno far nulla: il processo di migrazione avverrà in modo del tutto automatico non appena avranno effettuato il passaggio alla nuova versione del browser.

INFO

Edge 79 blocca il 25% in più dei tracker

Novità per la funzionalità Tracking Prevention nella nuova versione 79 del browser Edge di Microsoft: equilibrio tra privacy e compatibilità.

LA VERSIONE BETA LA POTETE TROVARE AL SEGUENTE LINK

microsoftedgeinsider.com

/ Computer e Tecnologia, Internet

About the Author

AC Service

AC Service è una ditta che opera nel settore informatico, composta di tecnici giovani ma esperti professionisti sempre aggiornati sulle ultime novità.

Commenti

Al momento non ci sono commenti in questa pagina :(

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *